La nostra storia

Il CENTRO DANZA LA ROSA DEI VENTI S.S.D. a R.L. (ex Studio Danza Didelot) è una realtà nata nel 1983 a Pianezza con la Direzione Artistica della Maestra Marilisa Biscalchin.
In più di trent'anni di attività la società sportiva è cresciuta piano piano, divenendo oggi una scuola che può vantare uno staff insegnanti di altissimo livello in tutte le sue discipline e moltissimi riconoscimenti artistici, nonché la formazione di alcuni allievi ora divenuti ballerini professionisti e/o insegnanti (Claudia Bosco - Angelo Murdocco - Antonio Sisca - Simone Sanfilippo Tabò e Serena Maso).
Fra le vittorie artistiche di gruppo più importanti con coreografie della Maestra Marilisa Biscalchin desideriamo ricordare il primo posto al Concorso Internazionale Città di Rieti, il primo posto al Concorso Internazionale di Vignale Danza, finalisti al Concorso MAB 2010, finalisti con invito a New York al concorso YAGP 2008 – 2011 e 2012, primo posto al Concorso Città di Lodi ……. e molti altri.
Dal 2004 è affiliata al Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) ed alla F.I.D.S (Federazione Italiana Danza Sportiva riconosciuta dal CONI) e, a seguito di molteplici medaglie d'oro ai Campionati Italiani, dal 2006 la scuola ogni anno è convocata a rappresentare l'Italia ai Campionati Europei e Mondiali organizzati dalla IDO.
A Riesa in Germania nel 2006 vince tre medaglie d'oro ed una posizione in finale ai Campionati Mondiali di Show Dance.
Dal 2007 al 2010 vincitrice di diversi Campionati Europei e Mondiali di Show Dance e di Danze Caraibiche.
Nel Novembre 2011 a Liberec in Repubblica Ceca ai Campionati Mondiali vince tre medaglie d'oro, 4 medaglie d'argento, una di bronzo e molteplici posizioni in finale sia di coppia che di gruppo.
Nella stessa manifestazione nel 2012 e quest'anno in Austria la scuola conferma il suo valore aumentando notevolmente le medaglie vinte.

Inoltre Simone Sanfilippo Tabò e Serena Maso Campioni Mondiali dal 2009 al 2014 di Danze Caraibiche valorizzano il loro talento anche a Puerto Rico, Los Angeles, New York, La Vegas, Miami.
Annualmente viene organizzato il saggio-spettacolo al Teatro Nuovo e/o Valdocco di Torino nonchè numerosi spettacoli in teatri, piazze, congressi e discoteche.
Ospiti in moltissime trasmissioni televisive regionali ma anche Mattina In Famiglia su RAI 2 (con numerosi gruppi della scuola) – Capodanno 5, la Vita in Diretta e sigla di Dance Academy (con Simone e Serena) – AMICI su canale 5 (con Antonio e Ilenia Sisca).